Titolo originale: Just Charlie
Regia: Rebekah Fortune
Con: Harry Gilby, Scot Williams, Patricia Potter
Anno: 2017
Durata: 99 minuti
Paese: UK
Organizza una Proiezione

Prossimamente al cinema. JUST CHARLIE – Diventa chi sei è un “feel good movie” unico, delicato, commovente, ricco di spunti fondamentali per coltivare la tolleranza e l’empatia.

Charlie è un adolescente della provincia inglese con un grande talento per il calcio. Una delle squadre più importanti, il Manchester City, gli offre un ingaggio da sogno, ma Charlie ha un segreto: è felice solo quando, di nascosto, può vestirsi da ragazza. Intrappolata nel corpo di un fanciullo, Charlie è combattuta tra il desiderio di compiacere le ambizioni che il padre ripone in lei e il bisogno di affermare la propria identità.
La scelta che la attende rischia di mandare in pezzi la sua famiglia e mettere a repentaglio i suoi affetti più cari.

Esordio alla regia di Rebekah Fortune, con una straordinaria performance di Harry Gilby (acclamato protagonista della versione teatrale di Billy Elliot), JUST CHARLIE – Diventa chi sei affronta le molte complessità della disforia di genere, celebrando il potere della Famiglia.

Tags:  adolescenza, agedo, arcigay, arcilesbica, art therapy, arte, arti terapie, Billy Elliot, calciatori, calcio, cinema, cinema inglese, Commedia, disforia di genere, famiglie arcobaleno, film, formazione, fotografia, gay, gender, identità, Inghilterra, inglese, lgbt, libri, Mario mieli, omosessualità, pedagogia, psicologia, romanzi, sognando Beckham, sottotitoli, trans, transessualità