aiuta MOVIEDAY a portare in sala VAXXED

Il controverso Vaxxed, film documentario che analizza il legame tra vaccino MPR e autismo che ad ottobre è stato presentato in alcune città italiane con un tour alla presenza del regista, è ora disponibile su MovieDay.

Grazie alla piattaforma di distribuzione on demand singoli utenti e associazioni possono organizzare in autonomia proiezioni del film all’interno delle oltre 120 sale aderenti al circuito, attraverso l’apposita pagina dedicata.

Che legame c’è tra il vaccino trivalente MPR e l’autismo? Andrew Wakefield, etichettato come iniziatore del movimento anti-vaccino, raccoglie le testimonianze di farmacisti, medici, politici e genitori di bambini feriti dal vaccino per mostrare allo spettatore la possibile relazione del trivalente con l’autismo, fenomeno in allarmante crescita negli ultimi anni. Punto di partenza le confessioni registrate del Dottor William Thompson, ricercatore del CDC che nel 2014 ha confessato una frode nei risultati dello studio americano del 2004 sul MPR (Morbillo, Parotite, Rosolia) che aveva evidenziato potenziali collegamenti con l’autismo.

Vai alla pagina di Vaxxed sul sito di Wanted.

 

12.12.2016