Wanted Cinema @ Parco Lambro

Wanted presenta la nuova rassegna di #biopic al Parco Lambro di Milano in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema:
vai all’evento facebook

Giovedì 30 Luglio
LennoNYC
Poche volte nella storia una generazione di giovani ha avuto l’occasione di passare la linea d’ombra della vita al fianco degli idoli della propria adolescenza, come i fan dei Beatles hanno potuto fare con John Lennon, da onnipotente icona del rock a uomo in carne e ossa e padre di famiglia. LennoNYC è la storia della vita di John Lennon negli anni settanta, subito dopo la fine dei Fab Four, e una lettera d’amore alla New York che allora l’accolse, quella del Grenwich Village e della svolta artistica di uno dei più grandi geni della musica del Novecento. Perché la morte può fare tutto, tranne che oscurare un Mito.

Giovedì 6 Agosto
Love, Marilyn (in collaborazione con Project W)
Chi si nasconde dietro all’immagine pubblica, disinvolta, sfrontata del sex symbol, all’icona che il tempo non ha mai scalfito? Norma Jean Baker, che il mondo ricorderà sempre come colei che ha creato il mito immortale della bellezza femminile nell’epoca del cinematografo, per la prima volta si confessa attraverso i suoi scritti, ritrovati in due scatoloni dal suo maestro di recitazione a cinquant’anni dalla sua morte. Love, Marilyn è la storia della donna nascosta dietro il Mito, raccontata dai divi di Hollywood che danno voce ai suoi appunti e diari segreti, mischiati ai ricordi di quanti la conobbero e la amarono e a repertorio inedito.

Giovedì 20 Agosto
Jiro e l’arte del Sushi
“Jiro e l’arte del sushi è la grandezza dell’arte applicata al trionfo del minimalismo, un rito millenario che dal Giappone ha conquistato tutto il mondo, una dedizione spirituale al lavoro che si trasforma in una vocazione.
Perché è la massima semplicità che conduce alla purezza.”

Giovedì 27 Agosto
Bobby Fischer Against the World
“Gli scacchi sono la palestra della mente,” diceva Lenin, un altro appassionato di quelle sessantaquattro caselle su cui Bobby Fischer ha bruciato tutta la sua vita, dal paradiso della fama all’inferno della vergogna. Bobby Fischer against the World è la storia di un bambino prodigio diventato uomo di fronte a una scacchiera, una superstar otto volte consecutive campione americano, bandiera degli Usa negli anni roventi della Guerra Fredda e infine nemico pubblico, senza passaporto, dignità e diritti. Genio, febbre e follia di un mondo che perdeva se stesso prima ancora dei propri simboli. Perché contro gli abissi dell’anima non ci sono contromosse.”

INDIRIZZO. LEGGERE CON ATTENZIONE!!!
Peter Pan
Via Van Gogh, 2, Milano. MM Udine
Ingresso al Parco Lambro IN FONDO A VIALE FELTRE, PRIMA CURVA A SINISTRA A GOMITO.
Lì troverete i dissuasori e un numero cell da chiamare per farli abbassare ed entrare nel parco con la macchina.
Vi risponderemo subito.

 

 http://www.peterpan.club/portfolio-item/wanted-cinema-festa-destate/

20.7.2015